4 CHIACCHIERE | Maurizio Urgese

Il nuovo singolo delle The Cleopatras, Siamo Marea, è un brano che, attraverso l’immagine della marea che avanza e si riprende spazi e città, affronta temi come l’intersezionalità e la trasversalità delle lotte femministe, l’importanza di valorizzare le battaglie passate, e la necessità di rompere gli schemi e i tabù…

4 CHIACCHIERE | Maurizio Urgese

Ritrovarsi coinvolti nel vortice del nulla, concentrarsi sul superfluo e dimenticarsi di un mondo incandescente dove la medaglia dell’umanità ha due facce sempre più lontane. La percezione dell’essenziale si dissolve, e quel che resta è la miope visione di un microcosmo. “Microcosmo” è il nuovo brano di Guido Elle …

4 CHIACCHIERE | Maurizio Urgese

“Colombia” è un coinvolgente brano Elettropop, in grado di miscelare un iniziale ritmo contenuto e sensuale ad una successiva esplosione di energia durante i ritornelli, aumentando gradualmente la componente elettronica caratteristica del genere. Senhit in questa canzone parla di una donna forte, meravigliosa, una ballerina instancabile proveniente dal Sudamerica che sicura di sé e del Leggi di più4 CHIACCHIERE | Maurizio Urgese[…]

4 CHIACCHIERE | Maurizio Urgese

l brano ” GAS”  nasce  dalla voglia di mettere un piede sull’acceleratore da parte di Rolly,di fare lo step successivo grazie anche al supporto del collettivo “F.F. CLAN “. Non a caso sceglie di collaborare con Turba, per dare quella nota di piccantezza e sfumature di strada al brano. Le premesse sono ottime , Vincenzo Leggi di più4 CHIACCHIERE | Maurizio Urgese[…]

4 CHIACCHIERE | Maurizio Urgese

“WITHOUT LIGHTS” di Marco Nocera rappresenta in maniera più chiara e incisiva il messaggio che fa da filo conduttore di tutte le tracce dell’album, in particolare, tra queste note e le parole del testo si può scorgere un senso di fiducia verso il prossimo in un contesto di oscurità, incertezza, incognito nei contesti più personali…